Centralini telefonici IP

Gli interni possono essere: Client software su PC, telefoni IP, telefoni tradizionali, Dect o semplici cordless.In questo primo video saranno illustrati i concetti chiave che sono alla base dei sistemi SS VOIP  PLATFORM: client, server, utente, ecc.

Per iniziare a definire e conoscere gli elementi strutturali dell’evoluta piattaforma per la comunicazione su IP.

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2. Il Client
Il client è la componente dei sistemi SS VOIP – PLATFORM impiegata dall’utilizzatore per telefonare e accedere alle funzionalità del centralino sia in locale che in remoto.
Nel video sono illustrate le diverse possibilità offerte dal PBX, quali ad esempio il softphone per PC abbinato ad una periferica USB o il telefono SIP collegato alla rete dati.

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3. Gruppi di squillo
Come fare per ricevere una chiamata dall’esterno? Vedremo in questo video quali sono i prerequisiti e come impostare il centralino per una gestione ad hoc delle chiamate.

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4. IVR (risponditore automatico) e posto operatore

Questo modulo illustra come creare un posto operatore dedicato allo smistamento delle chiamate e come impostare un risponditore automatico, sicuramente uno degli elementi più utili e importanti per filtrare e gestire al meglio le comunicazioni.

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5. Gestione delle chiamate fuori dall’orario di lavoro
Comunicare in modo adeguato anche durante gli orari di pausa e chiusura è importante per garantire un servizio agli utenti. Il video illustra come impostare un risponditore automatico per fasce orarie e un messaggio vocale contestuale all’esigenza (orario di chiusura, festività , ecc.).

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6. Linee telefoniche extra senza intervenire sull’ HWSS VOIP – PLATFORMe VoIP.
Iniziamo a scoprire con questa lezione il mondo voice over IP e come sfruttare questa tipologia di linee telefoniche per rendere ancora più flessibili le comunicazioni.

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7. Risparmiare sulle chiamate sfruttando più operatori telefonici: il sistema LCR
Risparmiare non è mai stato così facile e automatico. Come? Il video ci fa conoscere il sistema LCR (Least Cost Routing) dei sistemi SS VOIP – PLATFORM, per utilizzare in modo intelligente tutte le risorse telefoniche a disposizione.

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8. Collegamento di più sedi remote: centralino unico e integrato
Il video affronta il tema delle strutture multisede e spiega requisiti e modalità di collegamento per realizzare un centralino unificato. Grazie ad esempi pratici, l’implementazione di questo tipo di soluzioni risulta semplificata ed è possibile comprendere i notevoli benefici delle comunicazioni integrate.

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9. Ricevere un fax via mail e/o inviarli da PC
E’ possibile inviare e ricevere FAX dal PC grazie al software dedicato messo a disposizione dai sistemi SS VOIP – PLATFORM.Il video ci introduce lo strumento e i requisiti necessari.

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10. Comunicare in libertà all’interno dell’azienda: servizi di mobilità
Panoramica dedicata ai sistemi SS VOIP – PLATFORM  per la mobilità nelle comunicazioni.Oggetto del video i terminali DECT, le cuffie e l’opzione cellulari.

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11. Integrazione
Verrà fornita una breve introduzione al mondo dell’integrazione SS VOIP – PLATFORM  con applicativi esterni.

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